Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

CoNaMal scrive ai sindaci del Cilento: garantire le spiagge libere

"Il bene comune spiaggia/mare va fruito equamente da tutti, senza speculazioni che appaiono immorali"

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 01/05/2020 3:00
Condividi
Trentova
2 min di lettura

 Il Coordinamento Nazionale Mare Libero (CoNaMaL), associazione di promozione sociale, ha scritto il 18 aprile al presidente De Luca presentandogli le sue proposte in merito alla stagione balneare. In questi giorni Lia Amato , responsabile CoNaMaL per il Cilento, ha inviato comunicazioni scritte al presidente del Parco e a  tutti i sindaci del Cilento costiero ( da Agropoli a Sapri) per informarli delle proposte fatte dal coordinamento in merito alla stagione balneare 2020 ed accreditare lo stesso coordinamento come interlocutore portatore di interessi diffusi nelle trattative e negli incontri che i decisori terranno o avessero a tenere con le parti interessate in merito al tema. 

“Non va assolutamente trascurata  la preoccupazione correlabile alla mancata libera fruizione delle spiagge, (che andrebbero lasciate tutte libere proprio per assicurare un distanziamento equo) da parte di famiglie con bambini così a lungo relegate al chiuso di una casa e non tutte in condizione di pagare per assicurare un diritto alla salute , al sole e al mare che va assicurato a tutti”, spiega Lia Amato.

“Il diritto alla salute e dunque anche al mare e all’elioterapia è diritto universale che prescinde dal ceto e dalle risorse economiche e  dunque in una situazione economicamente critica quale purtroppo è l’attuale  il bene comune spiaggia/mare va fruito equamente da tutti, senza  speculazioni che appaiono immorali in tale critico contesto esistenziale”, conclude.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • spiagge libere
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?