Borghi da visitare dopo la pandemia? “Siviaggia” consiglia Castellabate

Il sito di vacanze "Siviaggia" ha inserito il centro cilentano al terzo posto nella sua classifica

Quali posti vale la pena visitare quando sarà cessata l’emergenza coronavirus? Uno dei siti online di vacanze più visitati, siviaggia.it, ha stilato una classifica dei 5 borghi italiani da visitare dopo il Coronavirus. Tra questi non poteva mancare un luogo del Cilento. Si tratta di Santa Maria di Castellabate.

I motivi sono presto detti: Perla del Cilento, si affaccia sul mare di Castellabate e grazie al film “Benvenuti al Sud” è divenuta una destinazione sempre più ambita da italiani e stranieri. Molti turisti infatti la definiscono “perfetta per passare una giornata in tranquillità sulla spiaggia”.

La recensione di siviaaggia.it prosegue: “Affacciato direttamente sul Mar Tirreno, il bellissimo borgo di Santa Maria di Castellabate sembra un piccolo paese uscito da una fiaba. La parte alta del paese è incredibile e non ci stupisce il fatto che sia inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia”.

Al primo e secondo posto tra le località italiane da visitare, invece, troviamo Asolo in Veneto e Castro dei Volsci nel Lazio. La classifica viene chiusa da Vico del Gargano in Puglia al quarto posto e da Aci Trezza in Sicilia al quinto ed ultimo posto.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.