Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Sapri: controlli della temperatura sui cittadini fermati in strada

Controlli della temperatura su automobilisti e pedoni. Incentivi alle attività che acquisteranno termoscanner

Il Comune di Sapri si aggiunge a quelli che hanno deciso di dotare i propri agenti della polizia locale di termoscanner. Durante i controlli ai veicoli in transito si provvederà a controllare la temperatura delle persone a bordo. Un modo per escludere la presenza in giro di persone potenzialmente affette da coronavirus.

Controlli della temperatura: quarantena fiduciaria per chi ha la febbre

Qualora la temperatura corporea dovesse essere superiore ai 37,5 gradi, si procederà alla quarantena fiduciaria per un periodo di due settimane. I controlli interesseranno anche i pedoni.

Controlli della temperatura anche nelle attività commerciali

“Ho chiesto alle attività commerciali e agli uffici aperti al pubblico di attrezzarsi con similari attrezzature a tutela dei propri dipendenti e/o clienti”, ha detto il sindaco Antonio Gentile. Per gli esercizi di vicinato sono previsti anche degli incentivi per l’acquisto.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it