Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Monte San Giacomo piange Raffaele Totaro, sindaco per 30 anni

Era stato sindaco dal 1963 al 1993

Addio a Raffaele “Fafele” Totaro. Lo piange la comunità di Monte San Giacomo che aveva guidato come sindaco per oltre 30 anni, dal 1963 al 1993. E’ deceduto a 93 anni.

“Te ne sei andato così come hai vissuto: con discrezione, senza protagonismi e vivendo, con la grinta giusta, fino alla fine.
Monte San Giacomo – ha scritto in un post su Facebook Caterina Aluotto che si era candidata con lui alcuni anni fa – ha perso un pezzo di storia, una uomo solerte, serio e onesto, che ha speso tutto il suo sapere e la sua esperienza sempre a favore degli altri e senza mai avvantaggiarsene in prima persona”.

“Mi ha sempre stupito di te la tua mente lucida, propositiva, pronta sempre a nuove conoscenze e nuove sfide, mai ingabbiata in stereotipi e, spesso, nonostante la tua età, con idee giovani, geniali e avanguardiste.
Sono certa che la nostra comunità avrebbe voluto ringraziarti e renderti onore, almeno, nell’ultimo saluto… ma probabilmente, anche questa occasione la vuoi vivere dietro le quinte.
In fondo, le brave persone, i grandi uomini, non muoiono mai: restano vivi per sempre nei ricordi, nelle opere… nella storia. Ciao, Fafele Totaro”, conclude il messaggio.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it