Attualità

Solidarietà ad Ascea: una raccolta fondi per famiglie in difficoltà

Le risorse raccolte serviranno anche per ad acquistare dispositivi di protezione per i sanitari del Saut

Francesca Di Benedetto

3 Aprile 2020

Nella giornata di Lunedì 30 marzo ad Ascea è stata istituita la raccolta fondi: “Insieme si può. Aiuti…Amo…Ascea”, avviata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto dei generi alimentari in favore delle famiglie stremate dal blocco che impone l’emergenza; oltre che per garantire l’acquisto di dispositivi di protezione individuali per la SAUT 118 di Ascea e per i medici e gli infermieri dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Aiuti essenziali per fronteggiare l’emergenza sanitaria e per garantire la tutela a chi si espone in prima linea.

La solidarietà non smette di farla da padrona nella cittadina di Ascea: per contrastare l’emergenza e per aiutare i cittadini in difficoltà sono nate nei giorni scorsi numerose iniziative, inoltre, tutte le informazioni relative alla raccolta fondi sono facilmente raggiungibili sulla pagina Facebook del Comune di Ascea.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home