Majestic
AttualitàVallo di Diano

Dallo Spallanzani appello a De Luca per la riapertura dell’ospedale di Sant’Arsenio

"Potrebbe rivelarsi estremamente utile per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria CoViD"

Una lettera al Governatore della Regione Campania, per sollecitare la riapertura dell’ospedale di Sant’Arsenio. La firma è illustre, quella del valdiaense Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani di Roma.

«Il Vallo di Diano può contare sul solo Presidio Ospedaliero “Luigi Curto” di Polla – si legge nella lettera – è necessario un urgente potenziamento dei posti letto, ma soprattutto la creazione di strutture specificamente destinate ai pazienti infetti. Colgo l’occasione per sottoporre alla Sua attenzione la struttura del Presidio Ospedaliero “S.S. Annunziata”di Sant’Arsenio che, adeguatamente potenziata, distante soli 7 km da quello di Polla di cui sopra, potrebbe rivelarsi estremamente utile per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria CoViD-19 per i cittadini del Vallo di Diano e delle zone limitrofe».

«Sfortunatamente ancora troppi falsi profeti sproloquiano dando un falso senso di sicurezza per la rapida fine dell’epidemia, senza dire che è necessario non mollare e prepararsi ad una convivenza con il virus anche una volta che è finita la fase di massima espansione», conclude Ippolito.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it