Forlenza
AttualitàCilento

Dalla CM Bussento Lambro e Mingardo 50mila euro per gli ospedali di Vallo e Sapri

Serviranno ad acquistare ventilatori polmonari, ecografi e maceratori

La Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, presieduta dall’avvocato Vincenzo Speranza, investe 50 mila euro in favore degli ospedali di Vallo della Lucania e Sapri per acquistare ventilatori polmonari, ecografi e maceratori per la sterilizzazione delle attrezzature sanitarie.

“In questa ottica, tralasciando azioni decorative e folcloristiche, abbiamo posto in essere come G.E. della Comunità Montana, di destinare risorse per gli ospedali di Vallo e Sapri – spiega il presidente dell’Ente – di intesa con i direttori sanitari dei due presidi ospedalieri acquisteremo un respiratore polmonare, compatibilmente con i tempi di consegna, e dei macchinari per la sterilizzazione delle attrezzature respiratorie dei reparti di terapia intensiva / e rianimazione”.

“Dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di queste iniziative perché potenziamo delle strutture sanitarie pubbliche, rilanciando il tema della sanità pubblica; perché creiamo un rapporto fra due presidi ospedalieri fondamentali per il nostro territorio; mettiamo in piedi un potenziamento permanente di quei reparti”, conclude Speranza.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it