• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Si cerca un nome per l’alpaca dell’Oasi Alento

Un nome per l'alpaca. Hope o Jamila? Voi quale suggerite?

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Condividi

La notizia della nascita della piccola alpaca presso l’Oasi Fiume Alento ha fatto il giro del web. La pagina ufficiale su Facebook ha lanciato anche un sondaggio online attraverso il quale decidere il nome dell’animale. Dopo vari suggerimenti da parte degli utenti del social newtork, la direzione dell’Oasi ha deciso di far scegliere tra due opzioni: Hope, speranza in inglese, o Jamila, che in arabo vuol dire bella.

Centinaia i messaggi arrivati in poche ore con tantissimi nomi, la maggior parte dei quali riconducibili ai due scelti. Le parole speranza e bella o bellezza sono state declinate in varie lingue, un segno del tempo e del periodo che stiamo vivendo. Alcuni hanno visto nella nascita del piccolo quadrupede un segno, un momento di positività, una luce in fondo al tunnel.

L’oasi, che sorge nel comune di Prignano Cilento, ospita diversi esemplari di animali tra cui i già citati alpaca, ma anche volatili da giardino e equini. Questi ultimi vengono utilizzati per terapie destinati a bambini affetti da malattie dello spettro dell’attenzione e si sta lavorando per inserire in tali progetti anche gli alpaca. Sarà dunque Speranza o Jamila? Agli internauti l’ardua sentenza.

Leggi anche:

Castel San Lorenzo: riapre le porte l’ufficio postale, attivi nuovi servizi
TAG:CilentoCilento NotizieCoronavirusoasi alento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Giovani musicisti campani in Turchia a rappresentare l’Italia: presente anche il Cilento

Ad esibirsi nella città di Marmaris - nell'ambito della rassegna Marmaris New…

Auletta, caso Fondazione Mida: Sabrina Capozzolo accusa l’ex sindaco di Auletta di diffamazione: il caso arriva in Tribunale

La vicenda affonda le radici nel periodo delle dimissioni di Capozzolo dalla…

Equinozio d’autunno fa tappa a Gioi: tanti gli eventi in programma per vivere la magia del Natale

Tra borghi, tradizioni e grandi eventi: il 16 dicembre Gioi e Cardile…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.