Ad Ispani nasce un gruppo di Protezione Civile

Un gruppo di volontari sarà a sostegno della popolazione

ISPANI. “Vista la grave emergenza causata dalla diffusione del virus che sta stravolgendo il nostro modo di vivere è stato doveroso preoccuparsi di quelle persone che subiscono di più il peso delle necessarie misure di sicurezza attualmente in vigore”. Da questa premessa nasce una Sezione di Protezione Civile nel comune di Ispani.

“Il territorio comunale ne era fino a questo momento sprovvisto, e mai come ora si avverte la necessità di garantire alle persone i servizi essenziali – spiega il presidente della neonata associazione Manuel Giudice Il Comune di Ispani oltre alle limitazioni subisce ulteriori disagi dovuti all’assenza di negozi alimentari o farmacie sia nel capoluogo che nella frazione di San Cristoforo. Inoltre, la maggior parte della popolazione è prevalentemente anziana e quindi più soggetta ai rischi di complicazioni a seguito di eventuali infezioni”.

Questi sono i motivi che hanno portato un gruppo di giovani a chiedersi: “Cosa possiamo fare per dare una mano?”. La Protezione civile è stata la logica risposta. “Voglio ringraziare i volontari che hanno permesso l’inizio di questo progetto e a cui va un augurio di buon lavoro. Un grazie al presidente della Protezione Civile – Gruppo Lucano per la costante guida. Invito tutti i cittadini che volessero unirsi a noi in questa nuova avventura a non esitare a contattarci per informazioni, richieste o nuove iscrizioni”, conclude Giudice.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!