AUDIO | Cicerale in prima linea contro il coronavirus

Accordo con la Fondazione Melanoma del dott. Paolo Ascierto. Intervista al sindaco Gerardo Antelmo

CICERALE. Un protocollo d’intesa tra Comune e Fondazione Melanoma Onlus di Napoli, guidata dal dottore Paolo Ascierto per la lotta al coronavirus. E’ l’iniziativa promossa dal sindaco di Cicerale, Gerardo Antelmo.

L’obiettivo è quello di “avviare una ricerca relativa alla presenza nel profilo genetico della popolazione del recettore Ace2 al quale si lega il Sars-Cov2 al fine di discriminare la sintomatologia dei pazienti e predire il grado di insorgenza dell’infezione da Covid19 in base all’affinità di legame del virus al sito recettoriale”.

Abbiamo ascoltato a tal proposito il primo cittadino del comune cilentano.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente