Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Stio Cilento: costituito il Gruppo locale della Protezione Civile

Avrà come referenti il sig. Antonio Laurito e il sig. Giancarlo Santangelo

A Stio Cilento si è costituito il Gruppo locale della Protezione Civile aderente alla sede della Protezione Civile di Laurino che fa parte del Gruppo Lucano con sede a Viggiano (Pz); il Gruppo per ora, essendo appena nato avrà come referenti il sig. Antonio Laurito e il sig. Giancarlo Santangelo.

In seguito al manifestarsi della grave situazione sanitaria in corso in queste ultime settimane, abbiamo sentito il dovere di dare un aiuto alla nostra comunità e abbiamo pensato di iscriverci alla protezione civile nazionale – scrivono i referenti – Pertanto ci siamo adoperati a cercare il gruppo della protezione civile più vicino a cui far riferimento e da cui farci seguire nei primi passi, consapevoli della nostra poca preparazione sul da farsi, ma forti di uno spirito di volontariato che ci spinge a dare una mano, soprattutto in questo periodo dove ognuno deve fare la sua parte. “

Continuano: “Proprio per la particolare situazione abbiamo scelto di affiancarci a chi ha più esperienza di noi e potrà consigliarci e guidarci in questa piccola missione. Ringraziamo il sig. Salvatore Nicoletti, Presidente della sede di Laurino, che ci ha accolti nel suo gruppo e si è adoperato celermente per l’iscrizione alla Protezione Civile del nostro gruppo.  Il gruppo sarà a disposizione del Comune di Stio per ogni esigenza dovesse verificarsi e provvederà a concertarsi con esso e con il Comandante Trifirò sulle iniziative proprie che vorrà intraprendere. 

Le persone interessate a dare il loro contributo in termini di impegno, possono contattare i referenti del gruppo per procedere alla eventuale iscrizione alla Protezione Civile Nazionale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it