Majestic
CalcioSerie DSport

LND,Sibilia: ”In D, se ci sono condizioni, si può giocare anche oltre il 30 giugno”

In valutazione la possibilità di giocare ogni tre giorni se emergenza da COVID-19 terminerà

Anche la Serie D, come la massima serie, potrebbe terminare la stagione oltre tempo massimo. E’ quanto fatto trapelare dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: ”Quando la diffusione del Covid-19 sarà un brutto ricordo,bisogna riprendere a giocare a calcio”- dichiara – ”a costo di giocare ogni tre giorni, occorre fare in modo di ricominciare e concludere la stagione agonistica”.

Il presidente fa anche l’esempio degli sport americani: ”In sport come Nba ed hockey due gare alla settimana sono la regola. In via del tutto eccezionale quando c’è un imprevisto ci si adatta. Ed è quel che faremo, se necessario anche oltre la deadline del 30 giugno”.

Un eventuale prolungamento della stagione interesserebbe anche il girone H con le due cilentane Agropoli e Gelbison. Resterà da capire la questione dei contratti: in caso di ripresa delle ostilità andranno anch’essi rimodulati.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it