Cilento

Palinuro blindata: “chi pensa di trascorrere qui la quarantena sbaglia”

"Chi pensa che questo è un territorio dove poter svolgere tranquillamente"

Redazione Infocilento

14 Marzo 2020

Continuano i controlli sul territorio del Comune di Centola. Soltanto oggi è stata fermata una comitiva di persone provenienti dall’Austria, forse intenzionata a trascorre le sue vacanze a Palinuro. Nel centro cilentano negli ultimi giorni sono stati attivati diversi controlli per monitorare i punti di accesso, così come richiesto anche dalla minoranza che, insieme al senatore Castiello, aveva interessato della questione il Prefetto.

“Ringrazio il sindaco per aver attivato questi presidi di controllo sui varchi di accesso del territorio – ha detto il consigliere Marco Sansiviero – L’unico rammarico è che tra sabato e domenica, quando è iniziato l’esodo dal Nord, si sono persi dei giorni fondamentali in cui chiunque è potuto arrivare qui”. “L’importante – prosegue Sansiviero – è che i controlli siano stati attivati e per questo ringrazio anche il senatore Castiello che ha sollecitato gli organi preposti”

In questo week end si rischia una nuova ondata di arrivi, ma Sansiviero ci tiene a far passare il messaggio che il Comune di Centola è blindato pertanto chi tenta di entrare in paese rischia grosso: “Chi pensa che questo è un territorio dove poter svolgere tranquillamente la quarantena sbaglia. Qui abbiamo circa cinquemila appartamenti ed è allettante per chi ha le secondo case qui di poter trascorrere sul territorio questo periodo di emergenza ma ciò non è possibile”, evidenzia il consigliere comunale sottolineando come anche per il territorio questo sia un rischio considerato che l’Ente si trovarebbe a gestire un numero di presenze eccessivo per questo periodo dell’anno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home