Coronavirus, disagi alle Poste: a Capaccio aperti due uffici su tre

La rabbia di Alfieri: "Una situazione inaccettabile"

CAPACCIO PAESTUM. “Questa mattina, Poste Italiane ha inviato una comunicazione al nostro Comune per segnalare che, visto l’evolversi dell’epidemia Covid-19 e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, gli uffici postali del territorio comunale avrebbero potuto temporaneamente subire chiusure, modifiche o riduzioni degli orari”. Lo ha annunciato il sindaco Franco Alfieri.

La lettera fa riferimento al decreto firmato il 9 marzo scorso dal Presidente del Consiglio ed è stata recapitata a diversi comuni. I disagi non sono tardati ad arrivare.

Da stamattina, su cinque uffici postali del territorio, ne sono rimasti aperti solo due: Capaccio Scalo e Licinella.

Per Alfieri questa è “Una situazione francamente inaccettabile, che complica ulteriormente la quotidianità della nostra Comunità, in questi giorni già tanto provata”. “Ho inviato immediatamente una nota ufficiale a Poste Italiane, nella quale si fa presente che il territorio del Comune di Città di Capaccio Paestum ha un’estensione di ben 114 chilometri quadrati e conta ben 14 frazioni, distanti anche svariati chilometri una dall’altra. Le chiusure potranno, quindi, costringere la popolazione a spostamenti anche lunghi – ha spiegato il primo cittadino – Ho, inoltre, fatto notare che le chiusure degli uffici creeranno traffico, file e assembramenti, andando in contrasto proprio con quanto raccomandato dai decreti emanati dal Governo in questi giorni”.

“Non credo che la cosa finirà. In ogni caso sono determinato a seguirla di persona”, conclude Alfieri. Oltre a Capaccio Paestum anche Santa Marina e Trentinara hanno deciso di diffidare Poste italiane per i provvedimenti presi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!