Majestic
AttualitàCilento

Celebrazioni sospese ma non “chiese chiuse”. Ecco le iniziative a Perito e Piano

Messa in diretta streaming ogni giorno. L'iniziativa di Don Marco Torraca

Nelle Chiese Parrocchiali di “San Nicola” in Perito e di “S.Sofia” di Piano Vetrale, già da tempo è attivo un servizio streaming delle Celebrazioni liturgiche sui social. Iniziativa del Parroco Don Marco Torraca, volta a raggiungere Tutti gli Emigrati e “farli sentire” più vicini alla propria terra.

“Oggi, più che mai, questo servizio – spiega Don Marco – è di una necessità sorprendente nel tempo del coronavirus, dove le restrizioni governative, necessarie per il contrasto e il contenimento del virus, “sospendono” la partecipazione del Popolo all’ordinaria vita liturgica”.

“Sospensione – scrive Don Marco in un’affettuosa lettera indirizzata alle sue due Comunità – non s’intende chiese chiuse a modo di bottega (che rimarranno sempre e comunque aperte per la preghiera personale e la Visita a Gesù Eucaristia), ma che alla S. Messa (che continuerò a celebrare quotidianamente), non partecipi il Popolo per evitare la folla e il possibile contagio”.

Ogni giorno, dunque, o dalla Chiesa Parrocchiale di Perito o dalla Chiesa Parrocchiale di S. Sofia di Piano Vetrale, “celebrerò (da solo) il Sacrificio Eucaristico per le Vostre intenzioni e per i bisogni odierni della nostra Nazione”. E’ possibile seguire: ogni sera alle ore 18:00 in “streaming” (attraverso le pagine facebook delle Parrocchie: Parrocchia San Nicola di Perito e Parrocchia Piano Vetrale) la diretta della S. Messa, “unendoVi spiritualmente (…) Il suono a distesa della Campana Grande, annuncerà a Tutti il Momento solenne della Consacrazione (quando il pane e il vino si trasformeranno nella Reale Presenza del Corpo e Sangue del Signore)”.

L’invito conclusivo di don Marco è “al coraggio e alla responsabilità, perché il particolare momento storico è occasione di crescita nella Fede e apprezzamento dell’inestimabile ricchezza che le Comunità hanno: la S. Messa quotidiana”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it