Montella PrismArredo
CilentoPolitica

Castellabate: Maurano chiede 4 misure per aiutare il comparto commerciale-turistico

Ecco le richieste del consigliere comunale

“Stiamo affrontando giorni di grande apprensione per la salute pubblica. Sono stati chiesti sacrifici e sono state imposte giuste limitazioni per superare l’emergenza. Ne usciremo con la determinazione che contraddistingue noi Italiani. Arriverà allora il momento di affrontare la seconda fase: l’effetto negativo che questo virus ha e avrà sull’economia in generale e sull’economica turistica e commerciale in particolare”.

A parlare è Luigi Maurano, consigliere comunale di Castellabate che richiama la politica al compito di “attutire l’impatto negativo, supportare il settore turistico e commerciale, mettere in campo tutte le misure necessarie per ripartire”. Il consigliere comunale chiede vicinanza in particolare agli esercenti e al comparto turistico, lanciando tre proposte “ da mettere in campo subito per sostenere e supportare le attività imprenditoriali e commerciali di Castellabate”.

Queste le richieste di Maurano:

  1. Diminuzione della tariffa TARI  per tutte le utenze non domestiche (attivitàcommerciali,  imprenditoriali eartigianali);
  2. Annullamentoper il 2020 del pagamento della TARI per le aree scoperte delle utenze nondomestiche ( campeggi, aree sosta camper, stabilimenti balneari, rivendite dimateriali);
  3. Annullamentoper il 2020 del pagamento del suolo pubblico per tutte le attività commercialidi Castellabate;
  4. Creazioni di un fondo a supportodiretto degli operatori turistici attraverso l’utilizzo dei proventi dellatassa di soggiorno.

“Misure che possonoessere attuate anche dagli altri Comuni del Cilento. Perché se sconfiggere lamalattia è compito dei medici e del personale sanitario, limitare gli effettinegativi sul settore economico e far ripartire i territori è compito degliAmministratori”, conclude il consigliere comunale. 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it