I Gd degli Alburni lanciano l’iniziativa: #LEGGIDI’ Storie in quarantena

Ogni giorno sui canali social verranno proposti dei libri con recensioni e commenti

“La situazione con cui noi, come singoli, ma soprattutto come collettività, ci stiamo rapportando in questo periodo è, senza dubbio, particolare ed insolita. È la prima volta che la nostra generazione, come del resto anche le precedenti, si trova di fronte ad una epidemia virale di tali dimensioni”. Esordiscono così i Giovani Democratici di Alburni e Valle del Calore che lanciano una particolare iniziativa per affrontare questo periodo in cui le uscite vanno limitate al massimo.

La proposta si chiama “Leggidì: Storie in quarantena”. Si parte domani e si prosegue fino al prossimo 3 aprile.

In cosa consiste?
“Da giovedì, ogni giorno, mediante i nostri canali social, consiglieremo la lettura di libri, con annesse recensioni e commenti. I libri che condivideremo sono quelli che, in qualche misura, ci hanno appassionato o che sono stati elementi importanti nella nostra formazione culturale e umana – fanno sapere i GD – Abbiamo diviso la settimana in modo semplice: ad ogni giorno corrisponde un genere letterario e un libro!”

Lunedì: poesia. Martedì: letteratura del nuovo millennio. Mercoledì: fantasy. Giovedì: saggistica (politica, filosofia, sociologia, psicologia, scienze). Venerdì: giallo/noir/poliziesco. Sabato: classici (fino al ‘900). Domenica: LIBRI CONSIGLIATI DA VOI!

“Durante la settimana, infatti, vi chiederemo tramite sondaggi quali sono i libri che più vi hanno appassionato, quelli a cui siete più legati o che, in qualche modo, hanno inciso nel vostro sviluppo umano e culturale – spiegano i Giovani Democratici – La domenica verranno pubblicati sui nostri canali social!”

“Questo è il nostro modo per uscire fuori dalle mura domestiche anche in un momento in cui è strettamente consigliato di restare chiusi in casa: anche se il corpo è relegato nella propria dimora, tramite i libri e la lettura si può lo stesso viaggiare, con la mente, verso mete inesplorate che possono senz’altro arricchire l’anima ed il bagaglio culturale di ognuno”, concludono.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.