Attualità

Nuovi automezzi per il Consorzio Sinistra Sele

"Abbiamo deciso di rinnovare il parco automezzi per migliorare le condizioni di lavoro del nostro personale e, soprattutto, per abbattere i costi di manutenzione dei veicoli dismessi"

Comunicato Stampa

10 Marzo 2020

Nell’ottica dell’ammodernamento del parco veicoli e della razionalizzazione dei costi di gestione, il Consorzio Bonifica di Paestum ha acquistato cinque nuovi automezzi. Si tratta di furgoni Fiat Fiorino Professionali, alimentati a gasolio con motorizzazione leggera, destinati all’espletamento delle quotidiane attività dell’ente al servizio dell’utenza. Il costo complessivo dell’investimento ammonta a circa 41.000 euro iva compresa, già saldati in un’unica soluzione: l’acquisto è stato eseguito mediante procedura ad evidenza pubblica su piattaforma Asmel.

La migliore offerta al massimo ribasso è risultata quella della società Galdieri Auto di Fisciano-Salerno, aggiudicataria della fornitura.

“Il Consorzio Bonifica di Paestum dimostra di essere un ente anche in grado di investire ed abbattere le spese di gestione con intelligenza – spiega il presidente Roberto Ciuccio – abbiamo deciso di rinnovare il parco automezzi per migliorare le condizioni di lavoro del nostro personale e, soprattutto, per abbattere i costi di manutenzione dei veicoli dismessi, ormai vetusti, usurati e bisognosi di continui ricambi. Sfruttando gli incentivi per la rottamazione, abbiamo così ceduto due auto e tre furgoni, questi ultimi alimentati addirittura a benzina, ottimizzando in primisi costi per il carburante così come quelli per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, costata alle casse consortili circa 75mila euro negli ultimi tre anni, quelli di commissariamento”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home