Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Coronavirus: ventimila assunzioni in sanità

Nuovo decreto del Consiglio dei Ministri

Nel Consiglio dei Ministri tenutosi ieri in tarda serata sono stati emanati

nuovi decreti in merito all’emergenza coronavirus. Saranno fatte 20.000 assunzioni nella sanità e, per potenziare i reparti di terapia intensiva, sono in arrivo 5mila impianti di ventilazione assistita, che saranno acquistati dalla Protezione civile attraverso la Consip con procedure rapide e semplificate.

Saranno sospese le attività di giustizia, tranne i procedimenti urgenti. Laddove sarà possibile ci saranno udienze con videoconferenze.

Inoltre, come riporta la Repubblica, “la Protezione Civile fino al 31 luglio o a fine emergenza coronavirus potrà disporre la requisizione in uso o in proprietà, da ogni soggetto pubblico o privato, di presidi sanitari e medico-chirurgici, nonché di beni mobili di qualsiasi genere per assicurare le forniture e implementare il numero di posti letto specializzati”. Misure che, viene spiegato, potrebbero anche non essere attuate.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it