Sanza: ok al “Patto Locale per la lettura”

L'Ente punta ad ottenere la qualifica di “Città che legge”

Il Comune di Sanza approva il “Patto Locale per la Lettura” con l’Istituto comprensivo di Sanza e Buonabitacolo, la Consulta delle donne e l’Università popolare Sabino Peluso. Nello specifico si tratta di una tappa dell’iter importante per ottenere la qualifica di “Città che legge”, attribuita dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, alle Amministrazioni Comunali che si impegnino a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Lo scopo è di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva e di rendere il libro e la lettura un’abitudine sociale allargando conseguentemente la base dei lettori.

La qualifica “Città che legge” garantisce alle amministrazioni la possibilità di partecipare a bandi per ottenere finanziamenti rivolti a progetti di promozione della lettura.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, intende sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!