Attualità

Coronavirus? Nel Cilento c’è chi con la sua arte porta serenità!

Un po' di ottimismo in un momento di paura...

Enrico Lo Cascio

28 Febbraio 2020

Da poco più di un mese tutti siamo ormai presi dall’angoscia e dalla paura che il diffondersi del Corona-Virus (Covid-19) ha indotto a livello globale.
Chi più, chi meno riesce in qualche maniera a distrarsi; la routine del lavoro e degli impegni giornalieri sono tanti ma le svariate notizie che riguardano il problema dell’infezione rimbalzano nelle nostre menti ormai ogni giorno: scuole e luoghi di cultura chiusi, divieti di gite scolastiche, restrizioni in entrata e uscita per gli abitanti dei Comuni in isolamento, tutto ciò crea non poche perplessità.

L’ avanzare del contagio e le misure di precauzione nelle prime pagine delle testate giornalistiche la fanno da padrone non senza scatenare qualche perplessità.

Sicuramente, una buona dose di ottimismo è quella che serve in questi momenti di paure e tensioni sociali ed è proprio una buona dose di ottimismo quella che si può osservare guardando un simpaticissimo videoclip che da giorni ha conquistato i social.

Si tratta di un ragazzo conosciuto già nel Cilento per le sue performance teatrali e canore: Antonio Mondillo, residente nel Comune Perito, proprio alle porte del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Il giovane 45enne, inizia il suo percorso artistico recitando nei teatri comunali portando in scena varie commedie in dialetto cilentano. Affiancato da alcuni collaboratori del posto, inizia i primi book fotografici e i simpatici sketch pubblicati su you tube alias: Antonio Pica.
Ma è sul suo profilo Facebook (Antonio Mondillo) che ha deciso di pubblicare il suo l’ultimo lavoro dedicato proprio alla questione Corona-Virus.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’artista che fanno intendere fin da subito le intenzioni dell’ultima performance:
“…ho deciso di girare questo piccolo video per portare un po’ di ottimismo in questo periodo di incertezza e paura…” “…so bene che questo lavoro potrebbe suscitare qualche malcontento, perplessità, ma la mia intenzione non è quella di deridere una situazione complicata come quella del contagio bensì cercare di fare capire alle persone che bisogna essere uniti e diventare promotori di tranquillità nella società odierna. Dunque sorridiamo e andiamo avanti…”
Non resta che dire BUONA VISIONE!

Per visionare il video clicca qui.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Eboli: salta la tradizionale “Sagra della braciola cu ‘o zit spezzato

Lavori pubblici bloccano gli impianti sportivi del centro Spartacus

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Torna alla home