Montella PrismArredo
Mondo Banca

A Torchiara la Smart Collection: appuntamento in rosa con l’Aura String Trio

L'evento promosso dalla Bcc Buccino Comuni Cilentani

Consolida la sua posizione e rilancia con un trio tutto al

femminile la rassegna SMART COLLECTION, voluta dalla BCC Buccino ComuniCilentani, ogni seconda domenica del mese a Torchiara, nello splendido scenariodel Palazzo Baronale De Conciliis. Alle ore 18 l’“AURA STRING TRIO”, LudovicaDel Bagno e Rossella Calabrò, violino  eFederica Del Bagno, violoncello eseguiranno musiche di Pergolesi, Schubert,Piovani, Reverberi ed altri autori, una romantica serata dedicata alle donne, questadell’8 marzo a Torchiara. Una direzione artistica affidata ai maestri Luciano eMauro Tortorelli ed Angela Meluso, già al lavoro per la edizione 2020 delCilento International Music Festival da cui trae origine la rassegna deigiovani musicisti proposti in questo appuntamento mensile. Il Mercatinodell’Artigianato, poi, pronto alle sue novità mensili si arricchisce anche diun ulteriore progetto, un laboratorio di mestieri, ogni puntata un artigianodiverso, che insegna ai giovani le tecniche di realizzazione dei manufattimanuali, con materiali poveri, ma di grande valore tecnico ed espressivo.

Il Presidente Lucio Alfieri ha voluto mantenere vivo questoappuntamento promosso dalla BCC proprio perché queste occasioni sonotestimonianza reale della Banca di Comunità che tutti auspichiamo di potenziare,in un mondo globalizzato, per preservare gli usi ed i costumi del nostroterritorio.

Il Comune di Torchiara, le Associazioni Cilento Domani Artee Cultura Mediterranea ed Ergo South sono in prima linea per sostenere emigliorare questi due appuntamenti.

La giornata dell’8 marzo vedrà la partecipazione di tantedonne anche per testimoniare solidarietà ed attenzione alle meno fortunate,oggetto di femminicidio e discriminazione, dare valore alla loro voce significaformare una generazione di giovani maggiormente consapevole del rispetto tra ilgenere umano.

Continua dopo la pubblicità
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it