AttualitàCilento

Anche Giungano è plastic free: arrivano borracce in alluminio per gli studenti

"I bambini sanno insegnarci che piccole azioni possono fare una grande differenza. Impariamo da loro"

Dopo Prignano Cilento (leggi qui) arrivano anche a Giugnano le borracce in alluminio per gli studenti. A consegnarle la Sra – Sviluppo Risorse Ambientali s.r.l. che va avanti nel suo programma di riduzione dei rifiuti e in particolare della plastica. L’iniziativa nell’ambito del progetto #ILoveGiungano, ha visto protagonisti gli studenti della scuola elementare “Alfonso Stromilli”.

A loro l’invito ad acquisire piccole grandi abitudini di sostenibilità quotidiana, insieme con le loro famiglie, con l’appoggio dell’amministrazione e la collaborazione di SRA – Sviluppo Risorse Ambientali srl.

“Insieme riduciamo l’uso della plastica usa e getta e soprattutto impariamo a riconoscere ed evitare ogni tipo di spreco”, fanno sapere dall’azienda. L’invito a a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti per permettere alle cose che buttiamo di avere una nuova vita all’insegna di un modello di economia circolare.

“I bambini sanno insegnarci che piccole azioni possono fare una grande differenza. Impariamo da loro”, concludono dalla SRA. Questa mattina erano presenti il dirigente scolastico Bruno Bonfrisco, il sindaco Giuseppe Orlotti, il vicesindaco Franco Russomando, l’assessore Teresa Paola Marrone, al consigliere delegato all’istruzione Carmelo Verdevalle. A rappresentare Sra Francesco Vecchione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!