Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Vallo Scalo: salvata cagna abbandonato sulla cilentana

Ancora un caso di abbandono di un cane lungo la Cilentana

CASTELNUOVO CILENTO. Una cagna, un segugio che aveva probabilmente partorito da poco, rinvenuto sul ciglio della Cilentana. E’ accaduto nella giornata di oggi. A ritrovare l’animale, durante un servizio di controllo sul territorio, due agenti della polizia locale di Castelnuovo Cilento. L’animale si trovava a margine della strada, legata ad un guard rail, “visibilmente denutrita, assetata, spaventata, ma cosi’ dolce, cosi’ provata”, fanno sapere dal comando polizia locale di Castelnuovo Cilento.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri e l’Asl Salerno. Prestate le prime cure del caso è stato informato il sindaco di Salento, Gabriele De Marco, competente per il territorio ove è stato rinvenuto l’animale, che insieme agli uffici comunali ha dato il via all’iter per recuperare l’animale e successivamente provvedere al suo affido.

L’episodio ha destato rabbia e indignazione. Probabilmente qualcuno ha abbandonato la cagna che aveva partorito da poco e non è escluso che anche i suoi cuccioli abbiano fatto la stessa fine.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it