Aquara: due tirocini extracurriculari con “Garanzia Giovani”

Continuano anche le domeniche della salute, appuntamento domenica 23 Febbraio

Continua l’iniziativa del Comune di Aquara per promuovere l’occupazione
giovanile: dopo i due progetti del servizio civile approvati (Prendiamoci per mano – Aquara buona terra) che hanno coinvolto 12
giovani della propria comunità si passa ad attuare con “Garanzia Giovani” in Campania due tirocini extracurriculari attivati grazie anche ad una
convenzione con Mestieri Campania (soggetto promotore).

Il tirocinio consentirà di acquisire competenze professionali per favorire
l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tale attività si aggiunge anche al lavoro di tre giovani già impegnati
dall’amministrazione comunale per attività di inclusione sociale
promosse sempre dalla regione Campania.

Intanto continua anche l’azione dell’Amministrazione Comunale sulle domeniche della salute. Un’iniziativa di grande successo e di grande valenza sociale presa ad esempio anche a livello nazionale dal ministro Speranza, che ha effettuato oltre 700 visite gratuite durante le quali i pazienti sono stati assistiti da specialisti senza spostarsi dal proprio paese.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso lo Studio Medico Comunale in Viale della Vittora n.41 con visite gratuite oncologiche e senologiche effettuate dalla dott.ssa Maria Luisa Barzelloni, oncologa e dirigente medico dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.