Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Perdifumo: approvati due progetti per 185 mila euro

Si punta al miglioramento di un sentiero e completamento rete fognaria

Il Comune di Perdifumo approva due progetti per circa 185 mila euro. Si tratta di un intervento di “Miglioramento fruibilità sentiero località Tuorno di collegamento Camella – Vatolla – Mercato Cilento” e un altro di “Completamento della rete fognaria comunale in località Noce – Opere complementari”.

L’importo delle due opere è rispettivamente di circa 60 mila euro di cui circa 48 mila euro per lavori compresi di oneri e circa 12 mila euro per somme a disposizione della stazione appaltante, e di circa 125 mila euro di cui circa 110 mila euro per lavori compresi di oneri e circa 15 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

In particolare l’amministrazione comunale intende finanziare il primo progetto con i fondi messi a disposizione dal bando Gal Cilento Regeneratio, Misura 7.5.1 – “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” e il secondo con i fondi relativi al “Patto per il Sud – linea di intervento: Piano della depurazione e servizio idrico integrato”.

In questo modo l’Ente, guidato dal sindaco Vincenzo Paolillo, punta ad intervenire con lavori volti alla messa in sicurezza delle strade e della rete fognaria, utili a tutti i cittadini del territorio comunale, grazie alla partecipazione a bandi di finanziamento.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it