Montella PrismArredo
CilentoEventi

Tutto pronto per GranAmore: l’evento che veste Trentinara d’amore

Una passeggiata romantica per il paese, luminarie, assaggi enogastronomici, fiori, musica, fotografia e arte

È tutto pronto per l’evento GranAmore in programma dal 14 al 16 febbraio. Venerdì, alle 17:30, l’inaugurazione con la cerimonia nell’aula consiliare e a seguire l’apertura della passeggiata romantica in Via dell’Amore. A dare il benvenuto agli ospiti un buon bicchiere di vino e del pane, rigorosamente quello realizzato con i grani antichi. GranAmore è infatti la celebrazione dell’amore in ogni sua forma e, su tutte, quello per il territorio e le tradizioni che a Trentinara fanno rima con l’arte della panificazione.

In omaggio, inoltre, ci sarà una “dolce” e golosa sorpresa. La passeggiata romantica sarà accompagnata, anche nelle sere di sabato e domenica, da musica itinerante, fiori e luminarie a tema. Ma l’amore, si sa, è il sentimento per eccellenza che da sempre ispira il genio degli artisti. Per questo ci sarà spazio anche per la pittura con l’esposizione di Emily Artist Colangelo. Gli innamorati che lo vorranno potranno trasformare i propri sentimenti in forme e colori nell’angolo dedicato ai “sogni d’amore”: ad attenderli una tela bianca sulla quale avranno la possibilità di dare espressione alla propria vena artistica. Nella serata di domenica 16 febbraio ci sarà la premiazione del concorso fotografico

“Sei il mio GranAmore” che ha coinvolto gli innamorati più social. E, a proposito di tecnologia, all’evento sarà dedicata anche una app che, attraverso una mappa interattiva di Trentinara, consentirà agli ospiti di usufruire di informazioni e di un’audio-guida per visitare i principali punti di interesse del borgo. Ma fortunatamente nessun dispositivo può ancora sostituirsi all’ “apostrofo rosa”: tutti gli innamorati saranno dunque attesi nella piazza del belvedere per scambiarsi un bacio ai piedi del cartello Kiss Please – diventato famoso anche oltre i confini nazionali – e ovviamente sotto lo sguardo complice e benevolo di Saul e Isabella.

from to
Cilento Eventi
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it