Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Sapri, 640mila euro per l’assistenza ai malati gravi

Dalla Regione fondi per il Piano di Zona S9

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 12/02/2020 10:06
Condividi

SAPRI. Un milione e 641mila euro per l’assistenza ai malati gravissimi del golfo di Policastro. E’ il finanziamento concesso dalla Regione Campania al Piano di Zona S9 di Sapri. Ad annunciarlo è stata la coordinatrice dell’ufficio di Piano Gianfranca Di Luca. “Con decreto di giunta regionale n. 22 del 27 gennaio 2020 – ha spiegato la Di Luca – la Regione ha approvato il progetto presentato dal Piano di Zona  S9 per un importo di  1.641.000,00 euro. Una cifra di tutto rispetto se si considera che è uno dei finanziamenti più importanti concessi dalla Regione nella nostra Provincia,  secondo solo all’ambito Territoriale di Salerno”.

Le risorse verranno distribuite alle famiglie bisognose attraverso assegni di cura mensili.

Potrebbero interessarti anche:

“Contributi economici- spiega la coordinatrice – che permetteranno alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie di sostenere il costo dell’assistenza domiciliare, favorendo la permanenza nel proprio ambiente di vita. L’ambito S9 – continua la Di Luca – è stato molto attento a fare una capillare azione di informazione e monitoraggio sul territorio consentendo di intervenire anche su situazioni sconosciute finora agli uffici. Il piano di zona – ha concluso – intende restare al fianco delle fasce deboli con azioni concrete. Mai più chiacchiere”.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?