Prescrizione: avvocati salernitani verso lo sciopero

Una settimana di astensione dal 17 al 22 febbraio

Una settimana di astensione, convocazione degli stati generali e assemblea a perta a cittadini, politici, cancellieri e magistrati. Lo sciopero dal 17 al 22 febbraio.

La Camera penale salernitana, presieduta da Luigi Gargiulo, intende così far sentire forte la voce contro “questa barbaria giuridica che è partita dalla riforma sulla prescrizione”, spiega il presidente.

Le iniziative saranno estese anche alle camere penali di Nocera Inferiore e Vallo della Lucania. «Noi siamo camera penale distrettuale – aggiunge il past president della Camera Penale di Salerno Michele Sarno – e ricordo che già a suo tempo è nata l’idea di una camera penale regionale. Immaginiamo a maggior ragione di coinvolgere attraverso il presidente Gargiulo di coinvolgere le camere penali di Nocera e Vallo che sono una risorsaessenziale in questa battaglia». «La Camera penale salernitana ha avuto un’iniziativa di grande valenza politica, – Ha replicato l’avvocato e presidente dell’Ordine degli avvocati Silverio Sica – io come penalista non posso che condividere le iniziative che sono state assunte e anche le forme di protesta che sono state adottate, ritengo giusto che in questo momento l’avvocatura penale alzi fieramente la testa».

Ti potrebbe interessare anche