Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Alla Certosa di Padula inaugura il percorso “Dalla Vigna al maestoso torchio”

L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Condividi
Turisti Certosa di Padula

Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso le Cantine della Certosa di San Lorenzo, si terrà l’inaugurazione del percorso “Dalla vigna al maestoso torchio”, fortemente voluto dalla direttrice della Certosa Tommasina Budetta (Polo Museale della Campania) e realizzato dall’associazione Certosa estesa. L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

L’innovativo intento espositivo mira a rendere accattivanti i contenuti e a coinvolgere così un target ampio e diversificato. L’accompagnamento al percorso espositivo sarà curato e garantito dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’ambito dell’inaugurazione, dalla stessa associazione Certosa Estesa.

Alle ore 11.00, poi, nell’ambito dell’iniziativa del MiBact #iovadoalmuseo, giornata ad ingresso gratuito, con un biglietto da 5€, sarà possibile partecipare ad una visita guidata al complesso monastico e alle cantine, esclusivamente aperte al pubblico.

L’iniziativa, promossa dalla direzione della Certosa di San Lorenzo (Polo Museale della Campania) in collaborazione col consorzio arte’m e col patrocinio del Comune di Padula, mira ad ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.