Calcio

Serie D: Agropoli, il cuore non basta, il Bitonto passa al “Guariglia”

La capolista, al risultato utile numero 17, vince sotto il diluvio

Christian Vitale

26 Gennaio 2020

derby-dilettanti

Dopo una settimana intensa, per il cambio ai vertici della società cilentana dal Presidente Bisogno ad una cordata di imprenditori locali, l’Agropoli, nella 22esima giornata del gruppo H di Serie D, ospitava la capolista Bitonto. I cilentani, ultimi della classe, avevano battuto, in trasferta, i pugliesi nel girone d’andata, in una delle poche gioie stagionali. Il match, diretto dal sig, Adolfo Baratta della sezione di Rossano, vedeva allo stadio “Guariglia” due formazioni, nel più classico dei testa-coda, divise da ben 31 punti in classifica. Il Bitonto supera per 3-0 i padroni di casa, segnando per 2 volte nel primo tempo sugli sviluppi di altrettanti angoli.

La cronaca del match
In una domenica nuvolosa, vede un grosso nubifragio cadere su Agropoli al fischio iniziale. I padroni di casa, con 5 under tra gli uomini di movimenti ed altrettanti classe 1998, si oppongono bene, almeno in avvio, al 3-5-2 del tecnico Taurino. Al nono di gioco i pugliesi però passano, sugli sviluppi di un corner, battuto da Marsili, è Lattanzio di testa a portare avanti i nero-verdi. La risposta cilentana giunge al 14′ con Acunzo, che su punizione costringe al primo intervento Figliola. Lo stesso portiere vede spegnersi, di poco sulla traversa, il tiro-cross di Bonfini, scagliato dalla trequarti. Ancora Agropoli pericoloso, al 18′, direttamente da angolo, la battuta da Carrafiello. Al 20′ si rivede il Bitonto con Marsili: il calcio piazzato dello scuola Roma si perde lontano dai pali di Sanchez. Il Bitonto raddoppia, sul secondo corner battuto, è Gianfreda a trafiggere di testa Sanchez, per il 2-0 nero-verde. Occasione dubbia alla mezzora nell’area ospite, Acunzo cade in area, ma la terna arbitrale, tra le polemiche delfine, lascia correre. Al 41′ Vacca, per gli ospiti, cerca il tiro a giro, che si spegne di oltre un metro sopra la traversa difesa da Sanchez.


Nella ripresa al 6′ Sanchez, in uscita, anticipa Lattanzio. La gara, su un campo molto provato dalle forti piogge vede al 17′ una punizione di Marsili deviata in torsione da Gianfreda, Sanchez fa buona guardia. Al 28′ si rivede l’Agropoli con Acunzo, su punizione pericolosa dai 16 metri che termina di poco sul fondo. Al 34′ il Bitonto cala il tris con Patierno che, partito in posizione dubbia, si presenta solo davanti il portiere avversario chiudendo di fatti il match. Sanchez al 36′ salva dalla quarta marcatura i suoi: l’estremo difensore mette i guantoni sul tiro di Zaccaria, mentre al 37′ l’estremo difensore è ancora super sulla battuta di Lattanzio. Nel recupero Merkay, ex Gelbison, tira in maniera potente ma centrale, Sanchez chiude in angolo.. Termina cosi 3-0 al “Guariglia”, il Bitonto confeziona il suo risultato utile consecutivo numero 17.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home