Calcio

Eccellenza: Polisportiva Santa Maria, arriva un pari allo stadio “Carrano”

I giallorossi erano opposti ai grigio rossi dell'Angri

Christian Vitale

19 Gennaio 2020

polisportiva santa maria

La Polisportiva Santa Maria, dopo lo scivolone con la Scafatese, tornava tra le mura amiche, del “Carrano”, per rilanciare le proprie ambizioni al vertice del raggruppamento B d’Eccellenza regionale. Tra i ragazzi di Pirozzi ritorno in campo per Fariello, dopo l’infortunio, ed esordio dal primo minuto in campionato per l’argentino Cotello. Nello 0-0 finale, contro un buon Angri, grosso il rammarico dei cilentani che non trovano mai lo spiraglio giusto per centrare l’intera posta in palio.

La cronaca del match

Una gara equilibrata in avvio vede al 6′ di gioco un’azione dubbia, sugli sviluppi di un calcio da fermo, nell’area ospite, ma il direttore di gara, Mascolo di Castellammare, lascia correre. Prima occasione da rete al 18′ per l’Angri, Della Femmina vede il suo tiro, scagliato dai 20 metri, deviato in corner. Dall’angolo, su mischia, Grieco è provvidenziale nel colpo di reni, l’estremo difensore giallorosso salva, cosi, con la mano destra la spizzata aerea prodotta dagli ospiti. La risposta cilentana arriva al 21′ con Cotello, l’esterno offensivo batte, ad incrociare, di poco al lato, però, dal settore sinistro del campo. Al 24′ ancora Polisportiva pericolosa: la fiondata di Cotello colpisce in pieno Capozzoli, che non trova la girata verso la porta di Calabrese. Alla mezzora Capozzoli e Cotello combinano a ridosso dei sedici metri, il filtrante per Pellegrino è di poco lungo, Calabrese chiude bene in uscita. La Polisportiva resta in 10 al 40′: Grieco, dopo una ripartenza ospite, stende Delle Donne, all’altezza dei 25 metri, il direttore di gara estrae il cartellino rosso, per fallo da ultimo uomo, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica.


Nella ripresa si gioca pochissimo. Al terzo, dopo una manovre avvolgente dei cilentani, De Sio, all’interno dei 16 metri, spara malamente lontano dalla porta difesa da Calabrese. Occasionisima al 9′ per i giallorossi: Capozzoli si destreggia bene prima di mettere al centro per Pellegrino che gira di poco alla sinistra di Calabrese. Al quarto d’ora è Cotello a crearsi un varco importante, in solitaria, Calabrese è costretto a metterci i guantoni, poi Simonetti, sulla respinte, calcia di mezzo metro sul fondo. Polisportiva ancora pericolosa, al 20′, con De Sio il jolly di Pirozzi spara però centralmente consentendo l’intervento di Calabrese. Al 26′ è Capozzoli, dal versante sinistro, a mettere una palla velenosa ne mezzo, dove non arriva nessuno dei suoi. L’Angri si rende pericoloso, invece, al 27′ con un tiro-cross smanacciato da Giletta, al 31′ punizione bassa di Capozzoli, Calabrese è ancora attento in presa bassa. Altra occasione confusa al 37′ : l’Angri riesca ad allontanare la minaccia imbastita da Cotello e Pellegrino, sul settore sinistro del campo. Negli ultimi minuti in pratica non si gioca più: termina cosi 0-0 allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Torna alla home