Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Ogliastro: convenzione con il Conservatorio, a scuola corsi di musica

Ecco i nuovi corsi attivati presso l'istituto comprensivo

Presso  l’Istituto comprensivo Pietro Visconti di Ogliastro Cilento dal mese di gennaio sono attivi  i corsi di violino, pianoforte e chitarra in convenzione con il Conservatorio di musica di Salerno. Ad annunciarlo il dirigente scolastico Vincenzo Rendina.

I maestri, reclutati con bando pubblico svolgono  un programma ministeriale.  Gli alunni della scuola secondaria di primo grado,  al termine di ogni anno scolastico, sosterranno un esame in presenza  di una commissione formata dai maestri del Conservatorio che valuterà il passaggio al successivo livello.

I comuni di Cicerale, Ogliastro Cilento,  Prignano Cilento e Rutino hanno garantito la copertura finanziaria per la retribuzione dei Maestri di strumento musicale.

Per quanto riguarda invece gli alunni della scuola primaria, a decorrere dal mese di febbraio sarà possibile seguire corsi di violino, percussioni  e musicoterapia .

Il corso di musicoterapia è aperto anche al territorio.

Tags

Un commento

  1. Complimenti !!!La musica, linguaggio universale , che viene dal cuore dovrebbe avere molto più spazio nella didattica . È questa una grande opportunità che viene data agli studenti

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it