AttualitàCilento

Vallo della Lucania, al via gli Open Day per l’orientamento scolastico

Protagonisti gli Istituti superiori dal prossimo 19 gennaio

Gli Istituti superiori di Vallo della Lucania, come ogni anno, aprono le loro porte alle famiglie e ai ragazzi dell’ultimo anno delle medie per dare spazio all’orientamento scolastico.

Vallo della Lucania propone diverse offerte formative in quattro scuole superiori: l’Istituto superiore “Cenni- Marconi”, che comprende i seguenti indirizzi, Ragioneria, Geometra,  Turistico, Meccanica, Moda, Elettronica ed Agricoltura; l’Istituto S uperiore “Parmenide“, che comprende gli indirizzi, Classico, Musicale, Scienze Umane, Linguistico e Coreutico; l’Istituto superiore “L. Da Vinci”, che comprende il Liceo Scientifico, Artistico e Sportivo; ed infine l’Istituto superiore “Ancel Keys”.

L’Istituto tecnico “Cenni-Marconi” inizia domenica 19 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 per poi continuare sabato 25 gennaio dalle 17.30 alle 21.00 con la “notte bianca”.Tutti i giorni sono previste attività di orientamento con laboratori didattici tenuti da docenti e alunni dell’Istituto da proporre alle famiglie e ai ragazzi in visita nelle sedi della scuola.

Il 19 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e il 25 gennaio dalle 17.00 alle 20.00 sarà la volta del liceo scientifico “L. Da Vinci” e del Liceo Classico “Parmenide”; un’occasione per conoscere le varie attività dei diversi indirizzi scolastici e visitare le strutture e gli spazi a disposizione. Anche L’Ipsar “Ancel Keys” apre le sue porte e si presenta per far conoscere le diverse proposte degli indirizzi che l’Istituto offre, lo farà il 19 gennaio dalle ore 10.00 alle 17.00

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it