Attualità

Buonabitacolo, comune punta a riqualificazione di due strade

Il Comune programma interventi sulle strade del territorio. Si tratta di via Falcone e via Trinità

Bruno Marinelli

12 Gennaio 2020

Buonabitacolo

Il comune di Buonabitacolo, retto dal sindaco Giancarlo Guercio, ha approvato il progetto che porterà alla manutenzione straordinaria di due strade: via Giovanni Falcone (la quarta traversa) e via Trinità. L’Ente ha intenzione di sfruttare le risorse derivanti dal decreto legge 32 del 18 aprile di quest’anno che prevede un finanziamento per quei comuni al di sotto dei 3500 abitanti che hanno bisogno di fondi per manutenzione stradale, illuminazione pubblica, miglioramenti delle strutture pubbliche comunali ed abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo provvedimento del Governo finanzia i progetti degli enti fino ad un massimo di 200.000 euro, di cui 150.000 che vengono assegnati per l’esecuzione dei lavori, mentre la restante parte riguarda le somme a disposizione dell’amministrazione.

Per la sistemazione delle due strade di Buonabitacolo, il quadro economico di spesa è poco più basso del limite (199.719,10 euro), con 149.719,10 destinati all’esecuzione dei lavori, compresi gli oneri per la sicurezza, mentre la restante parte riguarda le spese tecniche.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Torna alla home