Majestic
AttualitàCilento

Salento: ok al restyling di piazza Municipio

Ecco quali sono gli interventi che saranno realizzati

L’amministrazione comunale di Salento approva il progetto esecutivo relativo ai lavori di miglioramento della fruibilità e dell’arredo urbano di piazza Municipio.

Nello specifico saranno effettuati gli interventi seguenti:

  • eliminazione di quattro alberi posizionati al centro della piazza;
  • rimozione dei tre pali della pubblica illuminazione, posti sul lato destri della Piazza, con rimessa in opera di un palo, da posizionare a ridosso della panchina in pietra lato Casa comunale;
  • posa in opera di tre mensole, da posizionarsi sul muro della chiesa “Santa Barbara”;
  • sostituzione punti luce all’interno degli 8 corpi illuminati, sia su un braccio che su palo, con piastre a led, per migliorarne la luminosità;
  • posa in opera di due panchine in ferro circolari, da posizionare intorno ai due alberi posti al lato dell’ingresso alla Casa comunale;
  • piantumazione di circa 50 alberi alla località Tempetella, sia a margine di via Pellettieri che nell’area “impianti sportivi comunali”, che andranno a sopperire le due piante di acacie presenti in piazza Municipio.

La Piazza Municipio in Salento rappresenta l’unico punto di ritrovo per ogni tipo di manifestazione, sia religiose che civili. Con l’afflusso di gente che partecipa alle varie manifestazioni, la piazza, risulta eccessivamente piccola e da migliorare.

L’importo del progetto è di circa 6 mila euro, in particolare circa 4 mila euro per interventi relativi alla pubblica illuminazione e circa 2 mila euro per l’arredo urbano. Il progetto sarà finanziato in parte attraverso le economie scaturite dal progetto “realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione Tempetella” e per un’altra parte con i fondi comunali.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it