Attualità

Danneggiato cartello dei lavori in piazza Plebiscito a Sapri: scambio di accuse Gentile – Del Medico

Il sindaco Gentile accusa la minoranza e annuncia: "non ci fermeremo". Replica di Del Medico: "attacchi vigliacchi e infami"

Redazione Infocilento

2 Gennaio 2020

SAPRI. “Nei giorni scorsi in Piazza Plebiscito è stato installato il cartello dei lavori di Viabilità e collegamento con le arterie stradali intercomunali connesse con le attività turistiche del litorale.Ignoti hanno ritenuto giusto danneggiarlo”. Lo rende noto il sindaco di Sapri, Antonio Gentile.

“L’opposizione ha parlato di un lavoro inutile perché è meglio che resti tutto com’è – prosegue – A chi ancora crede di poter fermare il vento svelo un segreto: il cartello sarà riparato, il cantiere sarà installato a giorni e l’opera pubblica si farà regolarmente”.

Il gruppo SapriDemocratica, però non ci sta e respinge le accuse al mittente: “Apprendiamo di un comunicato a firma di Antonio Gentile il quale, in maniera totalmente irresponsabile, utilizza un episodio ridicolo (quel cartello si può essere rotto per caso, per una ragazzata…o addirittura per strumentalizzare) per consentire per gettare fango sui Consiglieri Comunali di SapriDemocratica – dice il consigliere comunale Giuseppe Del Medico – Certi attacchi sono solo vigliacchi ed infami tentativi di lanciare ombre contro un gruppo consiliare (che rappresenta la metà dei cittadini) che svolge il suo compito con serietà, mettendo in evidenza i limiti di chi governa e la difficoltà ad aprirsi al confronto. E’ imbarazzante anche replicare, quanto è accaduto che non fa altro che confermare il basso profilo di chi dovrebbe rappresenta la nostra città grande, personaggi che sono sempre alla ricerca del conflitto per coprire la loro inadeguatezza”.

Del Medico prosegue e parla di un gesto “schifoso” che “contribuisce a creare un profondo e pericoloso solco che nulla ha a che fare con la politica ed allontana ancora di più i cittadini dalla stessa. A gran voce ribadiamo che questo modello non ci appartiene e ci fa ripugnanza, e non ci abbasseremo mai ad un livello così basso e meschino”.

Contro replica di Gentile: “Non mi risultano e non ho affermato correlazioni tra il gesto di alcuni vandali e le posizioni dell’opposizione in merito al lavoro. Se loro si sentono coinvolti è un problema non mio ma di mera comprensione del testo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Torna alla home