Majestic
AttualitàCilento

Valle dell’Angelo: fondi per messa in sicurezza della viabilità

Si punta ad ottenere risorse del Cipe

Il Comune di Valle dell’Angelo, guidato dal sindaco Salvatore Iannuzzi, ha dato il via libero ad un progetto per i lavori di sistemazione della strada comunale Fornace – Destre – Costa dei Panni. Nello specifico si tratta di interventi straordinari di messa in sicurezza. Opere necessarie per sistemare una viabilità compromessa ma per i quali servono risorse considerato che gli enti locali difficilmente riescono ad intervenire con fondi propri.

Il progetto di Valle dell’Angelo per la viabilità

Il progetto sarà candidato a finanziamento, si intende sfruttare le risorse del Comitato Interministeriale per la Programma Economica (CIPE).

I fondi del Cipe

Quest’ultimo nell’ambito del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 – Patti per lo sviluppo delle regioni meridionali – Assegnazione risorse al piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni”, ha stanziato risorse per 80 milioni di euro in favore delle regioni del Mezzogiorno e per un importo di 10 milioni di euro per ciascuna regione.

Queste potranno essere utilizzate dai comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti per interventi straordinari riguardanti le strade secondarie a gestione comunale.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it