Prignano: arrivano fondi per l’asilo

Per il Comune cilentano circa 288mila euro

Il Comune di Prignano Cilento ha dato il via libera al progetto di“ristrutturazione asilo nido”. L’Ente ha ottenuto dalla Giunta Regionale risorse per l’importo di circa 288 mila euro. Ed è pronto ad avviare l’iter che porterà alla realizzazione dei lavori. Un intervento importante, atteso e sul quale l’amministrazione comunale puntava.

Il nido d’infanzia è un servizio educativo, aperto ai bambini tra i tre mesi e i tre anni, che concorre, insieme alle famiglie, alla loro crescita e formazione. Ha un ruolo rilevante nel Comune ed anche la struttura che lo ospita deve rispettare determinati standard.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Cantalupo ha quindi colto subito le opportunità offerte dalla Regione Campania. Di recente l’Ente ha previsto anche ulteriori progettazioni per ottenere dei finanziamenti. In questo caso le risorse arriverebbero grazie alle risorse messa a disposizione grazie al Decreto Crescita. Si punta ad interventi su campo da calcetto ed ex avviamento (leggi qui).

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.