Piccolo viaggio nel misterioso mondo della veggenza

Il dono della chiaroveggenza: rivelazioni tra passato, presente e futuro

 Il termine chiaroveggenza, o comunemente veggenza, deriva dal francese clairvoyance, «visione chiara», a sua volta figlio delle parole latine clarus, «chiaro» e videre, «vedere». Chi si dice ne sia dotato, ha capacità di percepire e conoscere eventi, luoghi o oggetti, che possono essere distanti nel tempo e nello spazio, attraverso una percezione extrasensoriale.

Michel de Notredame, medico francese vissuto nel XVI secolo e conosciuto con il nome di Nostradamus, è considerato il più famoso profeta della storia. Al suo libro in versi Le profezie, alcuni hanno attribuito la previsione di eventi storici quali la Rivoluzione Francese, l’avvento di Hitler e lo sbarco sulla Luna.

Nel cinema di paura (e non) il medium è una figura chiave perché capace di scatenare nello spettatore una sensazione di terrore, poiché è l’unica in grado di percepire e vedere una realtà che per tutti gli altri agisce in modo invisibile e inconsapevole. Nel noto film Profondo rosso diretto da Dario Argento, ad esempio, una medium, Helga Ulmann, durante una conferenza sui fenomeni telepatici percepisce che tra il pubblico è presente un serial Killer. A incontro concluso, la donna si confida con un collega e, una volta a casa, viene barbaramente uccisa. Nella pellicola, dunque, la medium anticipa “il male” che sta per abbattersi sulla comunità.

Fin dall’antichità l’uomo, per sua natura curioso e desideroso di conoscere il suo avvenire, ha sempre tentato di controllare il futuro. Chi crede nella veggenza accetta che non tutto quello che ci circonda può essere regolato dalla scienza e dal pensiero logico, che accanto al mondo visibile e tangibile esistono energie, presenze, spiriti, fenomeni paranormali. La chiaroveggenza è considerata come il dono di sapere leggere il passato, il presente e il futuro delle persone senza l’aiuto dei cinque sensi. Grazie alla sua capacità psichica, il veggente aiuta chi si rivolge a lui a confrontarsi con sensazioni interiori e a fare chiarezza nella propria vita.

I veggenti di Kang.it ti aiuteranno a conoscere qualcosa di più del mondo che sei abituato a vedere, al di là dei tuoi occhi.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente