AttualitàVallo di Diano

Casalbuono punta a fondi per la viabilità

Comune chiederà risorse per la strada comunale Pantane

L’amministrazione comunale di Casalbuono, ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica relativo ai “Lavori di messa in sicurezza della strada comunale Pantane”. L’importo stimato per l’esecuzione delle opere sulla viabilità è di circa 200 mila euro, di cui 150 mila per lavori e oneri di sicurezza e 50 mila per somme a disposizione della stazione appaltante.

Intervento sulla viabilità comunale: fondi dalla Regione

L’intervento per la messa in sicurezza della strada verrà candidato per ottenere il finanziamento da parte della Regione Campania in particolare nell’ambito delle risorse del “Fondo e sviluppo e coesione 2014-2020. Patti per lo sviluppo delle regioni meridionali. Assegnazione risorse al Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni”.

L’iniziativa del Comune di Casalbuono

In questo modo l’amministrazione comunale di un centro di circa 2 mila abitanti, con a capo il sindaco Carmine Adinolfi, intende beneficiare di quest’importate opportunità al fini di ottenere fondi per la viabilità locale, spesso compromessa e sulla quale difficilmente i comuni possono intervenire con fondi propri.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it