VIDEO | “So nato a lu Ciliento” è l’inno ufficiale del Cilento

Ieri i sindaci dell'area Parco hanno deliberato ufficialmente che So Nato a Lu Ciliento e me ne vanto diventi l'inno del Cilento

MOIO DELLA CIVITELLA. “So nato a lu Ciliento e me ne vanto”, celebre brano di Aniello De Vita, diventa ufficialmente l’inno del Cilento. Nel pomeriggio di ieri, nell’ex chiesa di San Bartolomeo di Pellare, i sindaci dell’area Parco, sotto la guida del primo cittadino di Moio della Civitella Enrico Gnarra, hanno deliberato affinché la canzone diventi inno del parco quale elemento distintivo dell’identità territoriale.

Soddisfatto il Sindaco Enrico Gnarra, così come il fratello di Aniello De Vita Giuseppe. Il primo cittadino, in particolare, ha fatto si che la proposta di istituire l’inno del Cilento arrivasse nei vari consigli comunali chiedendo tra l’altro di condividere, nell’ambito degli eventi promozionali del territorio, l’utilizzo del brano quale simbolico Inno ufficiale del Cilento in quanto elemento distintivo dell’identità territoriale.

La canzone del compianto Aniello De Vita ha una valenza storico artistica e culturale, inoltre valorizza il territorio cilentano, in particolare modo i suoi profumi, colori, sapori e tradizioni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!