Montella PrismArredo
IntervisteMondo BancaVideo

VIDEO | Intervista a Lucio Alfieri, presidente Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani

L’economia muove il mondo e muove anche il nostro territorio, partendo da questo principio abbiamo realizzato una lunga intervista a Lucio Alfieri, presidente della BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani. Alfieri è senz’altro  uno dei principali attori del mondo economico cilentano e attraverso il credito cooperativo da lui presieduto ha il polso dello stato di salute dell’intero territorio.

Cosa è cambiato dalla riforma  della legge 49 del 2016? Alfieri spiega in maniera semplice e dettagliata l’epocale passaggio. La Bcc è da sempre vicino alla società civile, alle famiglie il presidente spiega la rotta tracciata in questi anni e dove porta.

L’intervista e anche un piccolo vademecum per i giovani che voglio affacciarsi nel mondo dell’imprenditoria e delle start up. 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it