Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Sacco: ok al restyling di piazza Olmo

Il progetto costerà circa 100 mila euro

Il Comune di Sacco, guidato dal sindaco Franco Latempa, approva il progetto esecutivo per un“Intervento di messa in sicurezza, recupero e riqualificazione di spazi aperti, area comunale Piazza Olmo”. La piazza principale del paese sarà soggetta ad un importante intervento di restyling. Ciò grazie alle risorse residue provenienti da altri interventi.

Opere in piazza Olmo con i fondi risparmiati

Si punta ad  investire i fondi risparmiati dai mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti i comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

Il progetto del Comune di Sacco

Il progetto è stato redatto dall’architetto Luigi Cimillo. L’importo è di circa 100 mila euro. Di questi circa 78 mila euro per lavori e oneri di sicurezza e 22 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Nei mesi scorsi anche altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno programmato interventi con i residui dei mutui risparmiati con la Cassa Depositi e Prestiti.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it