AttualitàCilento

A Capaccio Paestum si torna a nuotare

Riaperta ieri pomeriggio la Piscina Comunale Poseidone

CAPACCIO PAESTUM. Dopo un anno e mezzo di chiusura, ieri pomeriggio ha riaperto le porte la Piscina Comunale Poseidone. “Tutto in poco tempo: come da impegno preso con i cittadini – ha detto il sindaco Franco AlfieriAltra buona notizia, si potrà partire subito con le iscrizioni e in pochissimo tempo con le attività didattiche e natatorie. Lavoriamo per garantire alla comunità quella normalità che pareva diventata un lusso“.

Tante le persone che ieri hanno partecipato alla cerimonia di riapertura, con tanto di taglio del nastro e con la benedizione di don Giuseppe Sette.

Una sorta di seconda inaugurazione, dopo quella avvenuta nella primavera del 2016, a cui seguì nel settembre del 2017 l’inizio delle attività, visto che dopo poco meno di due anni la struttura fu chiusa per la necessità di interventi urgenti e per l’inizio di un contenzioso giudiziario con la ditta che aveva effettuato i lavori e con la quale l’amministrazione Alfieri ha trovato un accordo che ha permesso di riaprire la piscina in tempi brevi.

I corsi di nuoto e le attività didattiche prenderanno il via a gennaio, ma già da oggi, ogni pomeriggio, dalle 16 alle 20, è possibile recarsi in piscina per avere informazioni. La gestione è momentaneamente affidata alla Paistom, in attesa di indire la gara di appalto.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it