Majestic
AttualitàCilento

“Gelato Day 2019”, Tenuta Chirico di Ascea premiata come miglior gelateria artigianale

Il riconoscimento è stato assegnato a Silvia Chirico per l'iniziativa "Compra un gelato e vinci un giro in fattoria"

Dopo essere stata nominata ambasciatrice del Cilento, arriva un altro importante riconoscimento per Silvia Chirico, titolare della Tenuta Chirico di Ascea.

Durante la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, svoltasi nei giorni scorsi a Longarone, in provincia di Belluno, la Chirico è stata premiata per la pregevole iniziativaCompra un gelato e vinci un giro in fattoria“, nell’ambito del Concorso Premio Gelato Day 2019“.

Il Premio, assegnato da “Artglace”, la confederazione internazionale che riunisce le associazioni dei gelatieri di 7 paesi della Comunità europea, è stato attribuito alla gelateria artigianale che meglio promuove il 24 marzo di ogni anno la Giornata Europea del Gelato Artigianale; quest’ultima istituita in via esclusiva dal Parlamento europeo e l’unica ad essere dedicata ad un alimento patrimonio di tutti i gelatieri e dell’intera filiera del gelato.

L’edizione 2019 dell’evento era dedicata al gusto Tiramisù, rappresentativo dell’Italia e a sorpresa, Silvia Chirico della Tenuta Chirico, ha sbaragliato tutti, vincendo il primo premio. La vincitrice ha proposto, a fronte dell’acquisto del gelato al gusto Tiramisù, una visita alla scoperta dell’allevamento aziendale, da cui provengono il latte di bufala e gli altri ingredienti con cui produce il suo gelato artigianale.

“Simpatica e soprattutto originale l’idea denominata Compra un gelato e vinci un giro in fattoria che ha saputo coniugare lo spirito della giornata con la mission aziendale. Silvia Chirico entrerà a far parte ufficialmente del Gruppo Direttivo del Comitato Gelatieri Campani” dichiara Ferdinando Buonocore, Presidente del Comitato Gelatieri Campani.

Emozionata e con il cuore alla gola, la Chirico afferma: “Essendomi avvicinata e cimentata, solo da pochi anni, con il gelato, il premio mi inorgoglisce particolarmente poiché è la chiara dimostrazione che il precorso intrapreso è quello corretto. Sono ulteriormente felice di aver potuto mostrare all’Italia intera la mia terra di origine e la mia azienda”.
Poi aggiunge “nel Comitato Regionale mi impegnerò a promuovere il gelato artigianale non solo nella giornata ad esso dedicata ma anche sposando tutte le possibili iniziative finalizzate alla divulgazione di questo eccellente alimento. Mi batterò, anche, affinché questo mestiere possa essere intrapreso sempre dal maggior numero di donne”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Vincenza Alessio

Dal 2018 collabora con Infocilento, ma si destreggia tra radio, tv e quotidiani locali con l'obiettivo di dare voce a chi non ce l'ha. Organizzatrice di eventi, conduttrice, addetto stampa e responsabile della comunicazione per aziende, è una food traveller innamorata persa del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it