Nomasvello
Mondo Banca

Cilento International Music Festival: prosegue la rassegna e l’artigianato in mostra

Prosegue la rassegna di giovani musicisti  promossa dalla BCC Buccino Comuni Cilentani, ogni seconda domenica del mese al Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara. Prossimo appuntamento l’8 dicembre con il duo Lakmè, formato dal violinista Antonio Nobile e dalla pianista Lorena Oliva, entrambi laureati presso il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno e attivi sul territorio nazionale e internazionale con concerti, eventi culturali, concorsi, rassegne musicali, masterclass e corsi di perfezionamento.  Nell’ambito del Cilento International Music Festival la Smart Collection già al suo esordio ha avuto un forte consenso dal pubblico presente, per la bravura degli artisti che si sono esibiti, per il magico posto in cui accade l’evento e per aver saputo coniugare l’evento musicale con altre iniziative che nella giornata arricchiscono di presenza ed attenzione la rassegna.

 Il Presidente Lucio Alfieri ha non solo assicurato che il progetto avesse una solidità economica ma anche un valore socio culturale di alto livello, e chi si è già esibito ha confermato che la strada dell’eccellenza tra i giovani è seguita e premiata.  Dal 2019, il Cilento International Music Festival si è maggiormente strutturato con la Rassegna “Smart Collection” dedicata ai giovani musicisti emergenti. La continuità con il Festival Internazionale garantisce ai giovani una finestra di visibilità importante e concreta. La Direzione Artistica: Luciano Tortorelli, Mauro Tortorelli & Angela Meluso forti di una esperienza organizzativa e di una bravura musicale riconosciuta ai più alti livelli, ha ideato in collaborazione con l’Ufficio Politiche Sociali della BCC questa rassegna di giovani emergenti.  

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO  

L’8 dicembre 2019 ci sarà inoltre un MERCATINO dell’ARTIGIANATO ancora più ricco di espositori, novità e curiosità che nel periodo natalizio favoriscono la promozione di tanti piccoli oggetti per originali regali. Non mancano in questa occasione elaborazioni sul tema natalizio, curiosità e piccoli segreti dei maestri artigiani, un coinvolgimento del pubblico in tante creazioni d’autore, l’originalità la fa da padrona in un contesto di comunità gioiosa che trascorre la domenica pomeriggio tra un caffè e scambi di opinioni su progetti e creazioni future. Non c’è distacco tra chi crea e chi gode della visione di piccole opere d’arte, c’è complicità nel favorire interessanti e particolari riflessioni sulle tecniche, sui materiali, su quanto può definirsi creazione. Tanti curiosi, tanti soci della BCC, tanta gente che ama riunirsi per trascorrere una interessante domenica di dicembre.  La BCC Buccino Comuni Cilentani è in prima linea per il sostegno all’artigianato artistico è questa continuità mensile degli appuntamenti è di sicuro foriera di ulteriori iniziative, volte alla conoscenza delle possibilità di sviluppo economico delle attività coinvolte.  Col tempo, assumendo una solidità l’evento, può diventare una vetrina stabile dell’artigianato salernitano di qualità.  

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it