Giungano programma interventi sulla viabilità per oltre 3 milioni

Comune programma interventi su sei strade del Comune

GIUNGANO. Il Comune cilentano, guidato dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha approvato gli studi di fattibilità relativi ad interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio. Obiettivo dell’Ente è quello di accedere ai fondi del Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) che ha stanziato risorse per i comuni del Mezzogiorno con popolazione inferiore a duemila abitanti. Si tratta di fondi che serviranno proprio per il miglioramento della strade.

“La viabilità all’interno del Comune di Giungano, presenta diverse criticità che necessitano di interventi finalizzati alla messa in sicurezza”, fanno sapere da palazzo di città. Di qui la volontà del Comune di intervenire con i fondi del Cipe. Su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Franco Russomando, sono state approvate tre progettazioni.

La prima, per circa 711mila euro riguarda via Convingenti e via Cerza Nera. Qui è prevista la sistemazione della pavimentazione stradale mediante fresatura, regolarizzazione della livelletta, regimentazione acque; la posa in opera delle barriere e della segnaletica; la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione”.

Il secondo intervento interessa invece via Teglie, via Sambuco e via Ponte Vecchio. Spesa, quasi 1,3 milioni di euro per la sistemazione della pavimentazione stradale mediante fresatura, regolarizzazione della livelletta, regimentazione acque; la posa in opera delle barriere e della segnaletica; la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione. Stesse opere, e importo simile, per via Vetosa e via Serri.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!