AttualitàCilento

Castelnuovo Cilento dice “no” alla pena di morte

Comune aderisce all'iniziativa “Città per la vita/ Città contro la pena di morte” promossa dalla Comunità di Sant'Egidio

Il Comune di Castelnuovo Cilento aderisce alla rete “Città per la vita/ Città contro la pena di morte” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Il centro cilentano rientrerà nella lista delle “città per la vita” che aderiscono all’iniziativa “Cities for life” e nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre 2019 illumineranno simbolicamente la sala consiliare del Comune o comunque un monumento simbolo del territorio.

Lo scopo dell’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio è di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eros Lamaida, intende fornire collaborazione alla realizzazione di iniziative organizzate sul territorio della Comunità di Sant’Egidio o da altre organizzazioni rivolte a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di abolire la pena capitale nel mondo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it