AttualitàCilento

Alfano: encomio per Nicola Carbone, esempio di senso civico

Un valore da tramandare: "il senso civico"

Advertisement

ALFANO. Encomio solenne per Nicola Carbone per i servizi resi al Comune e alla comunità. La decisione è dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo. In particolare l’esecutivo ha voluto riconoscere l’operato svolto da Nicola Carbone nell’attività di “Nonno Civico”.

Un ruolo, questo, a cui ha deciso di dedicarsi in maniera volontaria e gratuita, svolgendo attività di preservazione dell’ambiente provvedendo a raccogliere e differenziare la spazzatura abbandonata lungo le strade comunali e non, rendendo non solo un servizio alla comunità ma sollecitando così anche la sensibilizzazione della cittadinanza al problema, e stimolando nel contempo altri cittadini ad intraprendere l’iniziativa.

Nato ad Alfano, 74 anni, da circa un anno Nicola Carbone svolge il suo ruolo di Nonno Civico con grande dedizione: il Comune ha ritenuto questa attività “di alta considerazione”, tale da richiedere un formale encomio da parte dell’amministrazione comunale”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!